L’organizzazione facente capo a GGS Merello Gestioni Immobiliari S.r.l. ha sviluppato un efficiente sistema di controllo e gestione dei consumi. Con questo servizio è possibile offrire alle società il controllo anche di un singolo edificio o il controllo delle spese di amministrazione relative ad una sede distaccata.

Le linee di verifica e gestione attive sono tre, come illustrato qui sotto.

  1. Studio di ogni singolo edificio. Analisi del contratto in essere, verifica delle migliori condizioni di mercato vigenti;
  2. Monitoraggio dei consumi mediante registratori con campagne di misurazione mensili o annuali a seconda del servizio;
  3. Indicazione ove operare per posa in opera di misuratori di corrente fissi, per analizzare i consumi delle utenze. Si dovrà verificare in particolare cosa si vuole misurare se esiste qualche impianto e modificarlo o integrarlo. Ove possibile montare sistemi di controllo a distanza per poter avere maggiori dati divisi nelle fasce orarie e giorni diversi;
  4. Analisi statistica dei consumi a mq;
  5. Analisi dei consumi elettrici con interventi sull’utilizzo degli impianti o con proposte di modifiche impiantistiche atte al contenimento dei consumi stessi.

Sarà sufficiente fornire a GGS Merello Gestioni Immobiliari srl il regolamento di condominio, la planimetria e l’ultimo consuntivo. Con queste informazioni saremo in grado di verificare che il rendiconto sia stato elaborato nel rispetto del regolamento di condominio e che la contribuzione delle spese sia corretta.

Mediante una specifica e riservata analisi di mercato possiamo parametrare le spese di amministrazione. Spesso accade che una società con sedi dislocate in più punti provveda a pagare le spese amministrazione senza controllo. Noi provvediamo a verificare e riscontrare i corretti addebiti.

Acqua.
Studio dell’attuale impianto, misurazione dei consumi rilevati storicamente dall’ente fornitore e verifica con cadenza quindicinale della misurazione diretta dal contattore su strada.

Verifica delle perdite, indicazione di posizionamento di misuratori per il monitoraggio consumi. Analisi statistica dei consumi a mq.

Gas.
Studio dell’attuale impianto, misurazione dei consumi rilevati storicamente dall’ente fornitore.
Verifica delle perdite, indicazione di posizionamento di misuratori per monitoraggio consumi. Analisi statistica dei consumi a mq.